parliamo di

Grastron technique

La Graston Technique® è una forma avanzata di mobilizzazione assistita dei tessuti molli. Questa tecnica prevede l’utilizzo di sei strumenti brevettati in acciaio inossidabile.

COS'è

Graston Techinque

La tecnica Graston Technique® utilizza strumenti in acciaio inox appositamente progettati, per identificare in modo specifico e trattare efficacemente aree che presentano fibrosi (ad esempio cicatrici) dei tessuti molli o infiammazione cronica.

La Gastron Technique® è una tecnica riconosciuta di terapia manuale che si avvale dell’utilizzo di strumenti in acciaio inossidabile per fare mobilizzazione muscolare.
E’ una forma di trattamento per i tessuti molli utilizzata in prevalenza da professionisti qualificati nel settore della riabilitazione come: osteopati, chiropratici, fisiatra, fisioterapisti.
Si può pensare alla Gastron Technique come a una forma più intensa ed efficace rispetto alla terapia manuale tradizionale, in grado di agire maggiormente in profondità e accelerare la guarigione della zona trattata.
Per essere abilitati nell’eseguire questa tecnica è necessario conseguire un diploma tecnico specifico.

Gli strumenti appositamente disegnati da Gastron possono essere utilizzati dagli specialisti in due modalità:
– per identificare nodi muscolari o trigger points
– mobilizzare questo tessuto per ripristinare la mobilità e la funzionalità di quel muscolo.

scopri tutte le

Applicazioni cliniche

Descrizione generale della tecnica

Trattamento del tunnel carpale

Trattamento tessuti molli (muscoli, fascia)

scopri tutti i

benefici

Riabilitazione veloce

Scopri di Più >>

Riabilitazione veloce

Risulta molto utile nel trattamento di infortuni tipicamente sportivi come ad esempio: distorsioni della tibio-astragalica (caviglia), infiammazioni tendinee acute(tendiniti), epicondilite laterale (gomito del tennista), riducendo notevolmente i tempi di recupero. Inoltre aiuta il miglioramento delle cicatrici post-chirurgiche al fine di evitare aderenze cicatriziali che porterebbero ad ulteriori problematiche e riduzioni di mobilità delle strutture coinvolte.

Meno farmaci

Scopri di Più >>

Meno farmaci

Si riduce notevolmente l'utilizzo di farmaci analgesici e antinfiammatori per la cura di problematiche acute e croniche.

Senza dolore

Scopri di Più >>

Senza dolore

Contrariamente a cosa si possa pensare, la Graston Technique non è di per sé dolorosa (non fidarti di alcuni video che trovi su internet!) anzi, grazie all'effetto antinfiammatorio ridurrà la sintomatologia dolorosa dovuta all'infortunio/patologia.

Miglioramento di Problematiche Croniche

Scopri di Più >>

Miglioramento di Problematiche Croniche

La GT raggiunge la sua massima efficacia nel trattamento delle problematiche croniche come tutte le infiammazioni tendinee croniche (tendinosi), sindromi del tunnel carpale e tarsale, dito a scatto.